sabato 19 maggio 2007

Non "illusioni" ma "realtà"

Carissimo anonimo!!! A differenza di quanto credi io sono davvero "Uno dei tanti"!!! Si sono uno dei tanti giovani di questo "paesello" che, contrariamente a quanto tu affermi nell'anonimato, non hanno affatto fette di salame dinnanzi agli occhi!!! Ci vedo, anzi ci vediamo benissimo!!! In una delle mie premesse avevo già specificato che non si tratta di un sito con tendenza politica!!! Il nostro anonimato è un "anonimato cautelativo", in quanto purtroppo chi si espone o si schiera nettamente, soprattutto tra noi giovani, o viene stroncato o viene intimorito con modi che sanno solo di vigliaccheria e di ignoranza!!!Se sei di questo paese lo dovresti sapere!!! Per quanto concerne "le promesse", non credo che nessuno di noi si venda!!! Spesso quando si affrontano discussioni del genere è come se ci si estraniasse dalla realtà!!! Nel nostro dialetto spesso diciamo: "quannu u surici non po arruari o fummaggiu dici chi feti"!!! E si perchè tutti conosciamo la situazione lavorativa in cui versa la nostra regione, nonchè la nostra provincia, nonchè il nostro paese!!! Per cui non mi si venga a dire che ci si fa illudere dalla speranza di un "posto" perchè spesso non si tratta di "illusione" ma di "realtà"!!!
Scendiamo dunque con i piedi per terra e non voliamo tra le nuvole!!!

48 commenti:

Anonimo ha detto...

MA UN BLOG CHE NN SIA SCHIERATO NON C'E'
Da una parte c'è la "MINORANZA" e da questa parte la "MAGGIORANZA" BELLO NO!! cmq tengono a precisare che in questo blog nn sono schierati :D:D:D:D

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo hai fatto una giusta osservazione, ma mi sa che hai fatto anche errore a leggere, perchè è vero si che abbiamo precisato che questo blog non ha natura politica, ma non è vero però che abbiamo scritto di non essere schierati.....i nostri colori politici sono abbastanza intuibili!!!!

Anonimo ha detto...

Illustrissimo "uno dei tanti" sei proprio uno dei tanti anonimi di questo paese che fanno la morale agli altri ma poi restano in "anonimato cautelativo"...ma fammi il favore risparmiati la tua moralità, prima trova la forza interiore di essere te stesso senza anonimato cautelativo e poi, forse puoi fare la morale agli altri.

Anonimo ha detto...

Carissimo cittadino "cautelato", qui non si fa morale a nessuno! Il nostro peseudonimo "uno dei tanti" non è stato scelto a caso, ed il nostro anonimato cautelativo è stato motivato! E poi rispondete tutti così, ma nessuno vi firmate ne qui ne in altri blog, tranne qualche caso in cui si intravede un nome, non accompagnato però dall'elemento distintivo che è il cognome!...Si parra sulu pi fari sputazza!

Anonimo ha detto...

ahhh ora capisco tutto, finalmente ho capito !!! "parri pi fari sputazza".
U putivi diri prima !!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti amici e nemici.Certo quando si perdono le elezioni amministrative e si e' convinti del contrario deve essere un po brutto.vi capisco ,e' un po' come quando la nostra squadra del cuore perde una finale di coppa o altro.comunque se vi posso essere di aiuto lo faccio volentieri .saro' sincero ho votato per il gallo ,ma questo non deve essere motivo di scontro volgare ne qui ne sul sito dello zingaro ne altresi nella vita di tutti i giorni.noi giovani nel bene e nel male crediamo in quello che facciamo e quindi rispetto e rispettero' sempre quelli che la pensano in maniera diversa.infine se vogliamo ambe 2 le liste schieravano dei candidati di dubbio gusto dubbia preparazione sia politica che sociale.invito per tanto i giovani di ambe 2 schieramenti a confrontarsi ed a trovare delle tematiche costruttive per far si che il paese, i giovani, e la gente tutta possano crescere insieme ed essere motivo di orgoglio .
viva san pier niceto e tutta la sua gente

Anonimo ha detto...

ciao sono gino del paesino qui vicino.
perche' non postate le poesie di don pascali e so cumpari .cosi' nel frattempo ci facciamo 2 risate invece di leggere solo baggianate?che volete
alla popolazione questo gli piace anche perche' non siamo tutti struiti come quell'ammaso di banditi che ci sono nei partiti.detto questo un saluto io vi faccio e di fretta devo
andare perche' ho un po di mal di pancia e mi e' venuta voglia di cacare.

ciao cari amici dal vostro gino il vostro caro vicino.

Anonimo ha detto...

Vedo che il nostro blog comincia ad essere abbastanza visitato....sempre così mi raccomando...ponete le vostre opinioni buone o brutte che siano......W SAN PIER NICETO!!!!!!!!


Uno degli ideatori....

Anonimo ha detto...

Caro "uno dei tanti", quello di cui nessuno sembra essersi accorto è che proprio questa politica di clientelismi e di "do ut des" è la base del marcio di questa regione. Queste tue "realtà" nient'altro sono che mere consolazioni. Non è certo di un esercito di forestali che i nostri paesi hanno di bisogno, e per fortuna il tasso di malati siciliani non è cosi alto da richiedere l'intervento di tutte le ambulanze e il personale paramedico che abbiamo assunto! A Palermo trovano miracolosamente lavoro anche autisti senza patente, e in tutta la regione paghiamo inutili cooperative di nullafacenti. Creare occasioni di lavoro vuol dire far crescere l'economia della regione, vuol dire valorizzare i paesi e sfruttarne le qualità... perchè nessuno dei nostri politici pensa mai a questo???

Anonimo ha detto...

Caro "anonimo" nn credo che una reciproca collaborazione tra le due liste in generale sia ideologicamente possibile..gia' perche' dire soltanto frasi fatte non giova a nulla!Tu dici di crescere socialmente attraverso il confronto e la cooperazione,ma per chi hai votato?????....Loro hanno gia' dimostrato in questi ultimi anni di non conoscere la parola confronto..e se fossi stato presente ai periodici consigli comunali,ti renderesti anche tu conto della "politica" e dei "politicanti" di questo povero "paesello"!Quello che sostieni vivamente resta e restera' per sempre un utopia.Potremmo crescere qualora si inizi a fare davvero politica e non spettacoli da circo e mangiate a sbaffo..Potremmo crescere qualora iniziassimo a cambiare qualcosa,gia' perche' era tempo di cambiare..,purtroppo l'ignoranza e la logica dei favori hanno trionfato di nuovo!!!

Anonimo ha detto...

salve .sono giuseppe scrivo queste quattro parole per dire che noi giovani della minoranza non siamo tutti invidiosi come quel signore che non crede che ci possa essere collaborazione tra le due liste.credo carissimo signore che senza di questo non possa andare avanti nessuna societa' civile.quindi ti do' un consiglio rifletti prima di scrivere perche' a noi giovani della lista w san pier niceto w ci fai passare per ottusi e invidiosi cosa che noi non siamo.aggiungo che se continuiamo con questi manifestini elettorali del c.... e con le calunnie non potremo mai vincere .quindi abbassiamo il tono e collabboriamo.

giseppe

Uno dei tanti ha detto...

Caro giuseppe, condivido pienamente il tuo pensiero!!!

Anonimo ha detto...

Ciao sono lexsodan vorrei parlarvi di coloro che iterpretano la politica per attacchi personali verso chi nella vita riesce a fare.
L'invidia è anzitutto un sentimento doloroso, che si impone spesso contro la propria volontà e del quale è difficile liberarsi attraverso riflessioni di tipo razionale. L'invidia comporta infatti sentimenti negativi, che sfiorano il rancore, l'odio, l'ostilità verso chi possiede qualcosa che l'invidioso non ha. L'invidia agisce allora come un meccanismo di difesa, come un tentativo di recuperare la fiducia e la stima di sé stessi, attraverso la svalutazione di chi ha di più: in termini di fortuna, di successi personali, di possibilità economiche ecc.

Per Freud a provare questo sentimento erano soprattutto le donne, nei confronti degli uomini. E' lui infatti che ha per primo teorizzato l' 'invidia del pene' da parte delle bambine, le quali si sentirebbero danneggiate dalla mancanza di questo organo sessuale e per questo svilupperebbero nei suoi confronti una forte invidia. Questa invidia sarebbe per il fondatore della psicoanalisi addirittura al centro dello sviluppo della psicologia femminile, attraverso i condizionamenti incancellabili lasciati dall'invidia del pene nella formazione del carattere e nello sviluppo psico-sessuale. Oggi questa teoria freudiana appare superata, perché fin troppo 'fallocentrica', e questo anche a seguito delle confutazioni fatte da parte delle psicoanaliste-donne negli anni settanta, che hanno duramente contestato il postulato teorico di superiorità maschile che la teoria dell'invidia del pene implicava. (Certamente una certa invidia per le numerose libertà, anche sessuali, di cui ha goduto sempre il maschio rispetto alla femmina c'è sempre stata nelle donne, ma per fortuna questo tipo di invidia oggi è quasi del tutto scomparsa, date le conquiste sociali femminili avvenute negli ultimi cinquanta anni).

Il sentimento dell'invidia è sempre stato condannato dalla società, tanto che essa è considerata, dal punto di vista morale, un 'vizio'. L'invidioso infatti ha il 'vizio' di svalutare le persone che percepisce come 'migliori' di sé e spesso non si limita al pensiero o alle fantasticherie di tipo aggressivo e distruttivo, ma cerca di danneggiare oggettivamente l'invidiato, ostacolandolo in ogni suo progetto o iniziativa. Egli infatti è 'colpevole', agli occhi dell'invisioso, per essere apprezzato e stimato dalla società più del dovuto, e comunque più di quello che l'invidioso desidererebbe, anche in confronto a sé stesso. La consapevolezza che il soggetto odiato a causa dell'invidia non nutra alcun sentimento negativo nei confronti dell'invidioso non migliora in quest'ultimo il rancore e l'ostilità provata. Quasi nessuno ammette di essere invidioso. Pochissime persone ne parlano apertamente, perché svelare questo sentimento è come rivelare al mondo la parte più meschina e vulnerabile di sé stessi, cosa che non fa piacere a nessuno, nemmeno a chi tende ad autodenigrarsi o a svalorizzarsi continuamente. Per questo motivo è più frequente osservare e analizzare l'invidia negli altri, piuttosto che nei propri pensieri e comportamenti.

Esistono poi due tipi di invidia : quella buona e quella cattiva. L'invidia buona rappresenta comunque un sentimento doloroso, lacerante, che si prova nel vedere qualcun altro riuscire dove e come noi vorremmo per noi stessi, ma in questo caso non si provano sentimenti negativi di odio e rancore per l'invidiato, non si cerca di ostacolarlo, o di togliergli ciò che possiede o ha ricevuto in premio. L'invidia 'buona' corrisponde all'emulazione: un desiderio profondo di arrivare allo stesso livello dell'altro, anziché abbandonarsi allo scoramento o alla maldicenza e alla denigrazione dell'altro più fortunato. L'invidia positiva è dunque uno stimolo, una motivazione verso l'automiglioramento: colmando le proprie lacune e valorizzando i propri punti di forza, si cerca di somigliare sempre di più al modello vincente rappresentato dall'altro. Nella cultura americana questi comportamenti di emulazione, di invidia positiva, sono perfettamente accettati e vi è anzi una incitazione esplicita ad identificarsi con il vincitore. Ciò non accade nelle culture latine, dove invece chi è più bravo o ha più fortuna non fa che umiliare gli altri, mettendo in evidenza l'altrui insufficienza, l'altrui sfortuna, generando malumori, complessi di inferiorità e desideri di rivalsa, anche con mezzi illeciti o illegali. L'invidia 'cattiva' è infatti quella che non prevede e non auspica null'altro che il male, la sfortuna e la definitiva sconfitta dell'odiato rivale.purtroppo alcuni dei nostri concittadini hanno dentro di se' questa risorsa quindi nessuna meraviglia quando le loro affermazioni sono del tutto inopportune.

Anonimo ha detto...

...Lexodan, minchia come sei colto,
sai chi fai...mettiti na supposta i glicerina così ti sbarazzi megghiu.

Anonimo ha detto...

nessuna meraviglia quando le loro affermazioni sono del tutto inopportune.

Anonimo ha detto...

QUINDI anche il percorso politico dell'on.Formica era basato sull'invidia verso i precedenti amministratori...... ricordo ancora che da un balcone venivano informati i cittadini sulla qualità della pelle con cui erano rivestite le pareti della villa del dott. Lombardo, dall'altro balcone le risposte erano...
AL PEGGIO NON C'E' FINE .... STAI ZITTO EUNUCO! EUNUCO!

Anonimo ha detto...

nessuna meraviglia quando le loro affermazioni sono del tutto inopportune.

Anonimo ha detto...

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI CIRCA 23 ANNI.HO VOTATO PER LA LISTA DI CALDERONE E CREDO CHE MI SONO SBAGLIATA VEDENDO DELLE PERSONE VISCIDE CHE USANO L'ANONIMATO PER DELLE CALUNNIE VERSO TUTTO E TUTTI SENZA UN BRICIOLO DI INTELLIGENZA.SCUSATE MA I NOSTRI RAPPRESENTANTI DI W.SPN VIVA SANNO CHE TIPO DI ELETTORI HANNO?.FATE QUALCOSA LA NOSTRA OPPOSIZIONE NON PUO' E NON DEVE ESSERE MESCHINA COME ALCUNI TENTANO DI FARLA APPARIRE.VERGOGNATI ANONIMO
CHE SCHIFO!!

xxxxxxx

Anonimo ha detto...

Mi fa paura pensare, che i giovani,il futuro hanno cosi paura di esporsi,di dire la loro!sono convinta che la gente che vale e che nella vita si impegna dando il massimo, non abbia bisogno di pedate o di sottostare a ricatti morali,penso che la gente che vale non abbia bisogno di restare a San Francesco dalla mattina alla sera, aspettando che"qualcuno" gli porti il lavoro fin li, pensando che gli sia dovuto perche ha messo la croce sul simbolo"giusto".Ho 20 anni e lavoro da quando ne avevo 15, eppure non ho mai chiesto nulla a nessuno e tutti conoscono le mie preferenze politiche in quanto non ho niente da nascondere,ne favori da pagare.Per quanto riguarda l'invidia, ti posso dire compaesano che non invidio per niente la gente che ricorre a poesie volgari e minatorie,inoltre anonime per chiudere la bocca a chi non ha paura di dire la sua e che mette i principi e gli ideali prima ancora dei propri interessi.con questo chiudo e saluto tutto san pier niceto sperando che le cose cambino con questa o con l'altra lista. Elisa Pitrone

Uno dei tanti ha detto...

Ciao Elisa!!! Penso di aver spiegato più volte ed esaustivamente il perchè del nostro anonimato!!! Personalmente non ho problemi ad esporre, anzi a sbandierare, le mie idee e convinzioni!!! Pubblicamente tutti conoscono le mie ideologie politiche e sebbene riconoscente e grato non devo nulla a nessuno!!!
Per quanto riguarda le poesie, sinceramente credo che siano più gravi gesti vigliacchi e codardi a scopo intimidatorio, che numerosi si sono verificati in questi giorni!!! In fine, cara Elisa, direi di non preoccuparti per il "futuro" perchè noi giovani, anche attraverso questo mezzo di confronto, stiamo dimostrando di amare il nostro paese e di volerci impegnare per la sua crescita ad ampio raggio!!! Per cui se vuoi e lo ritieni opportuno dacci una mano anche tu affinchè il nostro paese possa sempre più profumare di cultura e civiltà!!! Grazie e a presto!!!

Anonimo ha detto...

caro giuseppe,ma credi veramente che ci può essere collaborazione con una minoranza che fa denunce, esposti al ministro per far togliere i finanziamenti al nostro paese, per ritardare i lavori di piazza l.certo etc???? non penso proprio..
spero nell'intelligenza di alcuni esponenti di quella lista e a loro dico: delineatevi da questo tipo di opposizione , non è questo il modo di fare politica!!!

Anonimo ha detto...

ALT!!! INFORMATEVI PENSO CHE PERSONE CHE ERANO NELLA MINORANZA ORA SONO NELLA MAGGIORANZA QUINDI NON DITE FALSITà FACEVANO DENUNCE ECC MA ORA SONO COJN LA GALLO!! NON è STATA UNA MOSSA DELLA MINORANZA PER TOGLIERE I FINANZIAMENTI A SAN PIER NICETO MA DI PERSONA CHE SONO CON LA LAISTA 2

Anonimo ha detto...

Salve a tutti i visitatori, da qualche giorno sono venuto a conoscenza di questo blog "paesano" in cui noi cittadini possiamo esprimere le nostre idee. Prima di tutto vorrei complimentarmi con gli ideatori, in quanto ogni occasione di confronto rappresenta un'opportunità di crescita importante. Detto questo, vorrei porre l'accento sul lato negativo del blog o meglio su ciò che non mi è piaciuto(per dire un'eufenismo).Di alcuni commenti c'è poco da dire in quanto esaltare e definire il "Signor Gangemi" un politico esemplare è alquanto delirante...quindi eviterei di sprecare inutilmente fiato.
Vorrei invece puntare il dito sopratutto su alcuni commenti da me definiti alla siciliana,mi riferisco a quei"ragazzi guardiamo in faccia la realtà, ci ha dato un sacco di posti di lavoro" oppure a quei"siete faccioli,vi fà 99 favori,non vi fà il centesimo e cambiate bannera"ecc.ecc.;da tutti questi commenti emerge una realtà preoccupante,la totale mancanza della cultura della legalità! Siamo tanto abituati a violare la legge che non c'è ne rendiamo neanche conto: i continui ricatti, le intimidazioni, la politica del clientelismo,la perenne violazione dell'art.416ter c.p.relativo al voto di scambio (ricordato tra l'altro nei vari comizi dall'avv.Ruggeri)sono delle REALTA'incontestabili che non possono essere in alcun modo accettate o meglio incoraggiate;osannare o anche solo accettare in silenzio tale comportamento è tipico purtroppo della nostra mentalità siciliana ma SCANDALOSO per qualsiasi società democratica del mondo.....
Purtroppo non lo è,come appena detto,qui a San Pier Niceto,qui in Sicilia,qui nella terra del sole, del mare ma anche della mafia e dell'omertà,qui dove la gente calpesta la propria libertà per avere il "tozzo di pane più grosso o più comodo".

Anonimo ha detto...

quindi chi aiuta le persone a trovare un posto di lavoro, è mafioso????
chi aiuta una famiglia a campare è mafioso???
penso che avete uno strana idea di mafia e di mafiosi!!!
CONTRO TUTTE LE MAFIE!!! Contro la mafia del dire bugie in cui voi siete esperti!!!!!
W L'ONOREVOLE ASSESSORE VIVA!!!

Anonimo ha detto...

CMQ LA DENUNCIA PER NON FAR RICEVERE FINANZIAMENTI DI QUARTIERE 2, (PROGETTATO 3 ANNI FA) E' STATA FATTA DA PERSONE CHE SONO NELLA MINORANZA! L'UNICA PERSONA CHE è PASSATA NELLA LISTA GALLO è BIAGIO NASTASI, MA è PASSATO 5 ANNI FA SE NON DI PIù...NON SAPETE NEMMENO IMBROGLIARE...VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Minchia...non ho il tempo di voltarmi e subito 5000 messaggi!! la volete finire di scrivere cazzate!!! sono solo chiacchiere dalle quali non si viene fuori....perchè si tratta di argomenti e fatti molto più articolati di quanto possiate pensare e a scriverci sopra...come se fossimo tutti a san francesco a parlre di pallone non si raggiunge il nocciolo. prima si contestualizza e poi si scrive...!!
ora io mi sento di dire qualcosa di più pratico...non c'entra nulla ma prima o poi se ne deve parlare!!
questo blog è per i giovani no????
allora!!!! VOGLIAMO DIRLO CHE L'INFIORATA E' UNA MINCHIATA e CHE NON CI PIACE E CHE LA DEVONO FINIRE DI SPENDERE I SOLDI PER UNA COSA CHE NON MI FA ARRIVRE A CASA CON LA MACCHINA PER TRE GIORNI?
IO...FOSSE PER ME CHE SONO GIOVANE E CHE NON MI PIACE STARE A 90° PER UNA COSA CHE POI CI METTONO I PIEDI SOPRA...PROPONGO DI STORNARE I SOLDI PER FARE UN FESTIVAL DI MUSICA POP O ROCK!! CONSIGLIERE SPADARO::::TU CHE HAI PRESO I VOTI DEI GIOVANI LA VUOI FARE QUALCHE COSA PER 'STI GIOVANI???
speriamo bene!!

Anonimo ha detto...

consigliere spadaro, quando lo apriamo questo circolo??? così la smettiamo di chattare e ci vediamo tutti in faccia????
siamo o no i più forti????

Anonimo ha detto...

Consigliere Spadaro, ma quando arrivano ste tessere del circolo.
Ti sei bampato 6 euro e ancora non si vede nulla!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono un ragazzo ben lontano dalle beghe elettoralistiche che hanno fatto vibrare il vostro paese per 50 giorni come a villafranca dove ho partecipato ad una bellissima campagna elettorale. abito a rometta e vorrei commentare l'intervento sull'invidia freudiana fatto il 21 maggio. Carissimo anonimo ma credi davvero che la politica sia sindrome del pene da parte di chi sta all'opposizione. La politica è rappresentatività. Ricordatevi che anche chi sta in minoranza rappresenta una parte del paese che ha votato e che ha voluto delle determinate persone come rappresentanti. Sono il vostro vicino di casa, l'amico con cui si esce la sera per una birra. La politica non è guerra, ma ricerca del bene possibile delle persone che ti hanno dato fiducia chiedendoti di rappresentarle e non di rappresentarti. Scusate la lezione di scienza politica: non voglio fare il saccente perchè non lo sono, ma se si ritornasse alla reale natura primordiale della politica forse la nostra bella terra siciliana non sarebbe costretta a vedere tanti figli lasciare le proprie radici ed emigrare i n grandi blocchi di cemento in Pianura Padana. E siccome la faccia la metto ciao a tutti da Daniele D'Agostino. Ps: scusate lo sfogo ma quando troppe cose attorno a te non vanno poi hai voglia di esprimere.

Anonimo ha detto...

Caro neo consigliere Spadaro, durante il periodo elettorale, ha parlato di una sua politica dedicata ai giovani, che si interessi di loro e che porti qualcosa di nuovo. Mi sorge una domanda spontanea: ma come vuole cambiare il paese? Forse organizzando 4 mesi di estate Sampietrese, o mi sta sfuggendo qualche frase da lei pronunciata ed a me non giunta? La pregherie di voler divulgare quali siano i suoi programmi per far rinascere il paese e creare un intensa vita sociale per i giovani. Attendiamo risposta determinate e precise senza congetture di partito o di lista, in altre parole vogliamo sapere il suo pensiero personale e no quello del partito. La ringraziamo anticipatamente per la sua disponibilità e le facciamo i più sentiti complimenti per l'impegno sino ad oggi da lei profuso nei confronti di Noi giovani, e siamo altresì convinti che Lei farà molta strada. I nostri più sinceri auguri per una splendida carriera politica.

Anonimo ha detto...

ma che progressi deve fare? lui vedrà se non farà quello che diranno i padroni se ne può andare

Anonimo ha detto...

infiorata una volta quando c'erano i fiorni ormai solo segatura grano caffè ecc

Anonimo ha detto...

ma documentati prima di parlare lo sapete che il figlio di micio skigghia ora è passato con santo e quindi anche il padre e leone essendo un lombardino con chi è? quindi prima di parlare documentatevi sono state persone che non sono canditate con la maggioranza ma sono schierate con la gallo

Anonimo ha detto...

mi affido a gli ideatori del blog .cercate di mantenere nel sito un certo decoro .troppe porcherie si stanno dicendo .il sito potrebbe essere sottoposto ad una verifica da parte della magistratura.si sapranno chi sono tutti gli anonimi e succedera un casino.ancora san pier niceto non e' pronta a dialogare insieme e civilmente.

Anonimo ha detto...

ragazzi,secondo me tutti sti ononimi sono....quelli che dicevano tempo di cambiare!!ricordatevi visto che di politica non se po' parlare (scuola di politica non ce' ne sta')il suo candidato + votato e fausto cattafio..aaa do stanno tutti sti dottori e avvocatucci che facevano buci...meditate gente ....meditate!azz le moglie come sono arrapate fanno comizi nei generi alimentari!aaaa lista n1 siete ridicoli! e poi non dite ceh avete preso 900eccecc di voti xche ai tempi della dc con le schede segnate 500 erano contro lo stesso,se viene gesu' a san pier niceto con ste persone 800 sono contro di sicuro. ciauz

Anonimo ha detto...

alcuni giorni addietro è comparso un messaggio-domando per il neo consigliere Spadaro. Mi aspettavo che in questi giorni il neo rispondesse alle domande poste, ma non sono riuscito a trovare tra i vostri commenti nessuna risposta.
Mi è venuto il dubbio che forse il "neo" non sia a conoscenza di questo blog. è possibile che qualche amico lo informi in modo tale che si possa avere un risposta ai quesiti a lui posti o dobbiamo aspettare la prossima campagna elettorale?

Anonimo ha detto...

sai noi della maggioranza e noi della minoranza none' che tanto ci importa della cittadinanza ,a noi basta che ni inchiemu a panza .ittamu lamu e a lenza e piscamu un pugnuu di strunza.
ommai chi nisciu sta bella sintenza senza odiu ma cu cuscienza cu si ni futti da trasparenza.

a muccamu

Anonimo ha detto...

consigliere spadaro....apriti un ufficio!!!

Anonimo ha detto...

Snackers il destino ci ha diviso ma io ti amo da sempre!

Anonimo ha detto...

che schifo...!!!

Anonimo ha detto...

Caro consigliere Spadaro,a distanza di una settimana riscontro che lei non ha ancora risposto ai quesiti posti riguardo il suo interessamento ai giovani. Ho saputo che li ha ringraziati per averla votata, ma ancora una volta non ci degna di una sua dichiarazione, che per nostra malafede non vogliamo in piazza dove le parole se le porta il vento, ma la vorremmo in questo blog, proprio perchè siano scritte e rimangano ai posteri. In questo modo nella prossima campagna elettorale ci sara il riscontro tra quello che lei ha promesso e quello che farà. Questo lo diciamo perchè è nelle nostre intenzioni cambiare il modo di conquistare il voto dei sampietresi, facendolo divenire da un voto di amicizia ad un voto di opinione. Visto che lei nei suoi programmi si è fatto promotore di una politica per i giovani, è importante che cambi anche la loro mentalità facendo loro capire che devono votare per chi fa qualcosa per tutti e non a chi gli fa un favorino di poco interesse (per es. cambiare la lampadina fulminata nella propria via). Attendiamo sua risposta, non la ringrazioamo in quanto ci sta veramente facendo innervosire per la sua inerzia.

Anonimo ha detto...

Spadaru rispunni a sti locchi pikki mi pari ki si stannu bagnannu u pani! Fatti valere!

Anonimo ha detto...

"Poveri illusI"
forse non vi rendete conto ke ormai le elezioni sono passate quindi non cercate + di "illudere" la gente con le vostre "chiacchiere" perchè la gente non è stupita la gente sa sa eccome!!!!!!!!!!questo forse voi non lo sapevate e tutt ora dimostrate di non saperlo vi voglio dare un consiglio però:non restate intanati,uscite dal letargo lo so che è "dura" per voi ( purtroppo nella vita c è chi vince e cè chi perde)e guardatevi attorno , c è un paese "nuovo" un paese "rinato" e il tutto lo si deve ad una "persona" che ha fatto tanto per san pier niceto e che continuerà a fare per i prossimi 5 anni e ancora e ancora..... con l appoggio di persone serie e competenti Questo però forse voi lo sapete ma volete mascherare il tutto con chiacchiere chiacchiere e ancora chiacchiere;ah già dimenticavo che vi restano solo queste.ricordate però "chi nun putiti mucciari u suli chi mani" quindi e tempo perso!!!!!!!


consigliere spadaro:(nun ci ri rispunniri a sti quattru gnuranti)non abbassarti a i loro livelli loro non aspettano altro.mi aguro che tu possa fare molto per noi giovani e per san pier niceto con la tua determinazione e la tua serietà

"noi abbiamo fiducia in te"

"la parola ai fatti"!!

W il Gallo W=(ha cantato di nuovo e lo continuerà a fare ):alla prossima!!

Anonimo ha detto...

Consigliere spadaro non si faccia coinvolgere lo sa chi sono le persone su cui puo contare.Lei i voti li ha presi e ha dimostrato di valerli tutti.E si ricordi che nel suo elettorato esiste anche una frangia estrema pronta al suo primo segno a marciare...
DESTRA SEMPRE E COMUNQUE!!!

Anonimo ha detto...

Siamo ancora attesa della COSTOSA risposta del neo-consigliere Spadaro!

Stai facendo il SORNIONE!
Sveglia, facci sentire il tuo canto da gallo cedrone!!

I "quattru gnuranti" come qualche anonimo DOTTO ha definito...vogliono precisare che sono dei fautori del giulivo e gaio politico cicerone!

ossequi...

Anonimo ha detto...

Vai saruuu...facci vedere!!!

Anonimo ha detto...

Saru iettiti 'nto cessu!!!

Anonimo ha detto...

snackers ti pensa sempre