sabato 16 giugno 2007

AHI SERVA ITALIA

AHI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO...NON DONNA DI PROVINCE MA BORDELLO !!!
Parafrasando la disperata invettiva dantesca, Sylos Labini in un suo libro così commentava:
"Il discorso e' angoscioso, ma mi sembra giusto farlo, dal momento che sulla questione ho riflettuto molto e riguarda noi tutti. Perchè siamo caduti così in basso? Non per orgoglio nè per presunzione, ma per "disperazione sociale" mi rivolgo ai miei concittadini per esortarli a fare uno spietato esame critico della coscienza civile evitando ogni formula consolatoria. E' la premessa per uscire dall'abisso."
Cari miei concittadini tutti sampietresi, siamo caduti davvero troppo in basso!!!
L'obiettivo di questo blog era quello di dar voce indistintamente a tutti, indifferentemente dal colore politico, dal giudizio e dai pregiudizi che contraddistinguono ogni singolo cittadino; l'anonimato in tal senso ne era la più alta garanzia, in quanto ognuno poteva essere libero di esprimere il proprio pensiero e proporre nuove idee, non in quanto persona X, figlio di Y, ma in quanto membro di una collettività!!!
Ma San Pier Niceto evidentemente non è pronta a questo!!! Si deve per forza e ad ogni costo capire chi ci sta sotto, chi sono i piloti, qual'è il colore politico che li contraddistingue in modo da poterli categorizzare, denigrare e quindi ghettizzare; questo perchè devono necessariamente esistere ideologie nettamente opposte, si deve formare il "branco".
Non esiste dialogo, non esiste condivisione, non esiste senso comunitario!!!
Da un lato ci stanno quelli del www.giovanisampietresi.blogspot.com dall'altro quelli del www.cafeniceto.it . Che tristezza!!!
E' triste perchè è quello che succede quotidianamente nel nostro paese e che sta alla base del suo mancato sviluppo e crescita.
Ben venga lo sfogo di idee e la critica ma che sia una critica costruttiva condivisa con tutti, non importa se in uno o nell'altro sito, e attraverso tutti e ciascuno in particolare porti frutto e non resti un seme in un terreno incolto avvolto dalle spine dei rovi e beccato dai corvi!!!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

PER FAVORE NON CONFONDIAMO L'ORO CON IL PIOMBO. LE NUOVE INIZIATIVE VOLTE AL MIGLIORAMENTO DI QUESTA COMUNITA' MERITANO UN GRANDE ELOGIO. RARI ESEMPI DI GIOVANI CHE HANNO IL CORAGGIO DI ESPORSI IN PRIMA PERSONA E MANIFESTARE PUBBLICAMENTE LE PROPRIE IDEE, A DIFFERENZA DI ALTRI DJ, SACRESTANI, NANI E BALLERINE, LECCHINI DI REGIME CHE SONO SUBITO ANDATI IN SOCCORSO DEL VINCITORE UTILIZZANDO SQUALLIDI E VOLGARI VERSETTI DIALETTALI (SATIRA POLITICA....) PER OFFENDERE PROFESSIONISTI E CITTADINI CHE NULLA HANNO FATTO SE NON MANIFESTARE PUBBLICAMENTE LE LORO IDEOLOGIE IN PUBBLICA PIAZZA.

Uno dei tanti ha detto...

Perdonami, carissimo anonimo, ma devo risponderti necessariamente!!!
Tanto per cominciare non capisco intanto cosa intendi tu per oro e per piombo e quale realtà, evento o circostanza associ a questi metalli preziosi!!! Forse, se non ho capito male, consideri piombo questo nostro blog, nato solo un mese fa e che ha riscosso un enorme successo e uno sconfinato apprezzamento ( prova ne sono i 250 commenti agli 11 post presenti). Se così fosse, come sempre è l'invidia a farvi parlare!!! Per quanto riguarda la satira politica credo che hai una visione un tantino contorta. Il nostro post era soltanto una chiave di lettura alle poesie comparse e pubblicate da anonimi( e non da noi come tu pensi). Permettimi di aggiungere una mia interpetrazione personale di quella che tu chiami "manifestazione pubblica di ideologie"; io lo definirei schiamazzo, accanimento, voglia di colpire in ogni modo e con ogni mezzo l'avversario, voglia di vendicarsi di un torto subito...e tanto altro ancora!!!

Anonimo ha detto...

Ognuno è libero di manifestare le proprie idee,come tu hai detto sopra,ragion per cui, nn vedo il motivo per cui noi non possiamo farlo liberamente (a parte il fatto che "l'oro" come tu lo chiami è nato solo successivamente al nostro blog)...il fatto poi che lo facciamo nell'anonimato è solo perchè a noi non interessa essere al centro dell'attenzione, assolutamente!!!
Ma vi siete chiesti quale sia il vero significato di blog??...beh ve lo dico io:
Blog è un termine nato dalla contrazione di Web e Log, ovvero internet e diario/traccia.
Un weblog, o meglio un blog, è infatti nato come un diario personale dove l'autore, o gli autori, narrano in ordine cronologico avvenimenti, fatti e notizie.
Da semplice diario personale il blog si è trasformato diventando tra il 2004 ed il 2005 uno dei principali strumenti di comunicazione in rete.
Dimmi allora caro anonimo, chi puo impedirmi di scrivere quello che cavolo voglio nel mio blog??...tu??...non penso proprio!!!
Lasciamo perdere poi dove mi parli di professionisti che manifestano le proprie idee in piazza...mi rifaccio esattamente al pensiero di uno dei tanti!!!

ps: proprio tu che parli di "coraggio di esporsi in prima persona", ma forse ti sei firmato sopra?!!?!?!!...mi pare di no,comunque elogiamo il tuo coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

..ma ci vuole tanto per chiudere? ti fai le domande e ti dai da solo le risposte: già ti vedo tutto emozionato che guardi se ci sono nuovi interventi, ora che so chi sei provo una gran pena! scrivi come una checca esaltata...io non riesco a capire mai che cacchio vuoi dire...continuo a visitare questo blog nella speranza di leggere l'imminente chiusura!
spicciati!!!

Anonimo ha detto...

Non campo di queste cose!!!!!!!!!!!!!

Uno dei tanti ha detto...

Cu di spiranza campa dispiratu mori!!!

Anonimo ha detto...

CARISSIMO CREDO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO, COMUNQUE INTENDO PRECISARE LA DISTINZIONE TRA ORO E PIOMBO NON RAPPRESENTA UN GIUDIZIO SULLE PERSONE E CI MANCHEREBBE ALTRO .... RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE I COMPORTAMENTI VERGOGNOSI CHE GRAZIE AL BLOG ANONIMO AVETE POSTO NEI CONFRONTI DI ALCUNI CITTADINI E CANDIDATI DELLA LISTA AVVERSARIA. IL BLOG E' SPUNTATO COME UN FUNGO PROPRIO PER RENDERE DI DOMINIO PUBBLICO QUELLE SCHIFEZZE DA VOI CHIAMATE SATIRA POLITICA. ALTRIMENTI SAREBBE NATO MOLTO TEMPO PRIMA, IN CAMPAGNA ELETTORALE. NON E' NECESSARIO CHE QUESTO BLOG CHIUDA ANZI DEVE ANDARE AVANTI, COSI COME L'ALTRO DI CUI NON VEDO ALCUN COLLEGAMENTO POLITICO CON L'OPPOSIZIONE, E INVECE IMPORTANTE RENDERSI CONTO DEI PROPRI ERRORI E PENSARE CON LA PROPRIA TESTA.

Uno dei tanti ha detto...

Ti posso assicurare che il blog non è spuntato per l'intento che credi tu!!! Per quanto moderatore di commenti non possso impedire alla gente di esprimere le proprie idee. Ho sempre elimanato quei commenti in cui si lesinavano offese personali e sinceramente credo di non aver mai offeso nessuno. Non credo di dovermi rimproverare nulla e continuerò il cammino intrapreso difendendo i valori in cui credo!!!

Anonimo ha detto...

Cari amici ideatori del blog.Adesso si sta esagerando nelle critiche nei vostri confronti.La destra estrema e con voi, pronta alla marcia.Questi soggetti sanno solo insultare nell'anonimato ma alla nostra vista e al nostro grido tremeranno!!!
La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso!
Non è permesso a nessuno di vivere su quello che fu fatto da altri prima di noi. Bisogna che noi creiamo!
Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia!
Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto italiano!
Una maschia gioventù con romana volontà combatterà!
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
DESTRA SEMPRE E COMUNQUE!!

Anonimo ha detto...

CAMERATA...meno male che esisti...altrimenti san pier niceto sarebbe priva dello SCEMO DEL VILLAGGIO!!

per non perdere il filo del discorso...forse nessuno ci ha fatto caso ma domenica si è svolta una "infioratina" a san pier marina. Questa è la prova che l'infiorata è priva di ogni significato religioso, inoltre è diventata lo strumento usato dai politici per ottenere consenso popolare.
sa fannu iddi a vulemu puru nui...penoso.

Uno dei tanti ha detto...

caro uno dei pochi, quando dai qualche notizia informati prima bene!!! L'infioratina di cui tu parli si è svolta domenica scorsa a S. Pier Marina in occasione della processione del Corpus Domini, che li avviene la domenica successiva a quella di S. Pier Niceto!!! Comunque c'era solo la piazza antistante la chiesa infiorata; le strade erano solo cosparse di petali di fiori così come tradizione vuole!!!

Anonimo ha detto...

"carissimi" "giovani"di cafeniceto.e' doveroso precisare che l'articolo pubblicato da voi riguardo -Abitanti Di Via Leva Siamo Con Voi!!!- e' totalmente fuori luogo, dal momento che oggi stesso il guasto e' stato riparato ed era stato detto anche agli abitanti di via leva.parlando poi con gli operai che hanno effettuato la riparazione viene fuori quanto segue:sono state trovate delle segnaletiche in plastica aggrovigliate in modo da far pensare ad atti di vandalismo .e' triste vedere "giovani " che speculano con argomenti del genere.
non siate inutili protagonisti come si evince dai vostri servizi.

Anonimo ha detto...

ALTRO CHE INUTILI PROTAGONISTI QUESTI DI CAFENICETO HANNO LA DEPRESSIONE POST ELEZIONI ,TIPICA DELL'OPPOSIZIONE.

Anonimo ha detto...

questo blog o il sito cafeniceto nascono solo xkè molte persone in campagna elettorale si nascondono per poi venir fuori dopo la vittoria dell' uno o dell' altro. Abbiate il caraggio di manifestare attivamente e personalmente non dietro un sito il vostro pensiero. E prima di parlare di politica (paesana) occorre farsene una cultura!

Anonimo ha detto...

Per favore raccogliete questa proposta e mettiamola ai voti...nel cafeniceto non me la fanno pubblicare:

ho visto che il restauro della chiesa di s. francesco procede bene...dice che vogliono fare un centro culturale o non so che altro..l'idea è:

abbattere la chiesa madre, che ha le colonne in cemento e che non vale una cicca, e spostare tutto nella chiesa di s.francesco. in questo modo risolviamo i problemi di viabilità e parcheggio nella zona exmatrice...che ne dite?

Uno dei tanti ha detto...

Solitamente sono molto disponibile ed aperto, nell'accogliere opinioni e pareri diversi, ma devo proprio ammettere che tu "pidocchioso" fai delle proposte degne di una "pidocchia"!!!
Ma ti rendi conto delle cavolate che dici??? La chiesa di cui tu parli risale al 1581 e conserva opere invidiateci da tutti, tra le quali le statue marmoree di S. Pietro e della Madonna di Monserrato di scuola gaginesca; le colonne di "cemento" a cui fai riferimento sono in realtà in pietra antica locale sormontate da particolarissimi capitelli di stile corinzio.
Approfitto di questo commento per fare solo una breve osservazione riguardo alla pregevole iniziativa degli amici di "cafeniceto", atta alla ricerca delle radici storico-culturali del nostro paese. San Pier Niceto vanta origine antiche e conserva opere molto pregevoli e in alcuni casi uniche ed è al contempo sede di bellissime tradizioni cluturali e religiose. E' dunque giusto che noi abitanti, di questo angolo di paradiso, riscopriamo le nostre origini ed impariamo ad apprezzarle ma è altresì importante che ognuno di noi si impegni fattivamente per perpetuare quella bellissima pagina di "tradizione popolare" che è il cuore pulsante del paese!!! Di ricerche storiche ce ne sono e anche pregevoli e complete... che non resti però solo indagine storica ma si trasformi in operosità tesa a non far perdere la nostra storia e soprattutto a continuare a fare storia!!!

Anonimo ha detto...

boo..sarà! ma a me sembrano di cemento...ma di sicuro tu, che sei un tuttologo, sai che sono di pietra antica (?).e poi le statue mica sono bloccate? le porteremmo via..e sì che dovremmo abbattere pure la canonica.........

Anonimo ha detto...

nell'altro sito dagli ultimi "articoli" pubblicati si deduce che sono alla frutta .il copia e incolla va alla grande .credo di aver perso tempo pure nello scrivere queste 5 righe.

Anonimo ha detto...

stavolta concordo....copiano e incollano, vorrei sapere di tutte quelle menti, quale sia quella che ha capito uno sola parola di quello che sta scritto...
amareggiato

Anonimo ha detto...

pidocchioso fai qualche commento che mi voglio fare due risate

Anonimo ha detto...

ok!! state a sentire...
avete visto quante zanzare ci sono a sanperi?non puoi uscire un minuto senza tornare a casa con 5-6 morsi! quelle non sono ne di destra ne di sinistra....!!! dice che hanno fatto la disinfestazione, io mi chiedo e chiedo ai responsabili all'ambiente e alla salute della nostra amministrazione: ma come disinfestano, con l'acqua fresca? è normale che sembri di vivere in una risaia vietnamita?
la verità è che disinfestare con un camioncino che fa il giro delle strade principali, mentre tutto intorno al paese è pieno di canneti e sterpaglie, è proprio una presa per i fondelli.


dai fatevi due risate...amare però.

Anonimo ha detto...

sei 1 grande pidocchioso menomale ke ci sei tu.vengo su qst blog sl x leggere i tuoi commenti.continua cosi.fammi fare altre due risate

Anonimo ha detto...

la soluzione è di radere al suolo tutto il paese nn sl la chiesa cosi nn ci sn piu le zanzare

Uno dei tanti ha detto...

Pidocchioso!!!...solo giusto per fare quattro risate!!! stai attento perchè una disinfestazione troppo accurata uccide anche zecche e pidocchie!!!
Comunque penso anchi'io che ci vorrebbe un'attenzione maggiore verso tutti quei posti abbandonati e incurati che diventano covo per insetti, topi, e quant'altro!!!
A tal proposito mi sovviene il caso della zona matrice, dove da un tombino nelle ore serali fuoriescono schifosissime blatte. Credo pertanto che una buona e completa disinfestazione sia proprio necessaria!!!

Anonimo ha detto...

Pidocchioso...!!! CAPOLINEA!!!